“Non c’è amore più sincero di quello per il cibo”
Gorge Bernard Shaw

“Non c’è amore più sincero di quello per il cibo”
Gorge Bernard Shaw

“Non c’è amore più sincero di quello per il cibo”
Gorge Bernard Shaw

STORIA
La tradizione della pasta ligure è molto antica, infatti la Liguria è considerata patria sia delle paste essiccate, presenti in innumerevoli formati, ma anche di quella fresca, che trova nei differenti formati usati nel territorio ampia espressione creativa. La pasta fresca è un prodotto artigianale che viene prodotto e consumato fresco tutti i giorni grazie alle energie degli artigiani liguri, che diffondono sulle nostre tavole la cultura del gusto e della qualità attraverso l’utilizzo di ingredienti completamente naturali.

TERRITORIO
La produzione di pasta fresca avviene integralmente in manifatture con sede e laboratori nel territorio della Regione Liguria.

DISCIPLINARE
Scarica il disciplinare della pasta fresca

Artigiani in Liguria

IL PROGETTO

IL PROGETTO

La Regione Liguria per contraddistinguere, tutelare, promuovere le lavorazioni dell’Artigianato artistico, tradizionale, tipico di qualità ligure ha ideato e registrato il marchio collettivo geografico Artigiani In Liguria.
Il marchio Artigiani In Liguria consente di far riconoscere e distinguere le botteghe e le lavorazioni artigianali liguri, scaturite da una maestria unica ed inconfondibile per estro creativo di classe superiore.
Il marchio è garantito dalla Regione Liguria, gestito dalla Commissione Regionale per l’Artigianato in collaborazione con le Associazioni di categoria regionali del settore, CNA Liguria e Confartigianato Liguria, ed è controllato dal Sistema delle Camere di Commercio Liguri.
Approfondisci >