“La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi”
Danny Kaye
“La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi”
Danny Kaye
“La vita è un’enorme tela: rovescia su di essa tutti i colori che puoi”
Danny Kaye
STORIA
La tipografia è l’arte e la tecnica della stampa di testi e immagini su carta o altri supporti. Fu Gutenberg a stampare il primo libro con questa tecnica, tra il 1448 e il 1454.
La creazione di un prodotto stampato di qualità ha bisogno di diversi ingredienti: a fare la differenza è la mano sapiente, l’occhio vigile e competente dello stampatore. Il tipografo deve essere in grado di affiancare il cliente a partire dalle fasi di prestampa per suggerire la migliore soluzione in base alle esigenze e alle caratteristiche del prodotto finale richiesto. Elementi come la scelta del materiale su cui stampare, la capacità di gestione del colore e delle scelte grafiche, e l’utilizzo di attrezzature adeguate, sono determinanti per la realizzazione di prodotti di qualità elevata.
TERRITORIO
La produzione avviene integralmente in manifatture con sede e laboratori nel territorio della Regione Liguria.
DISCIPLINARE
Scarica il disciplinare della Carta, tipografia e attività affini.
IL PROGETTO
IL PROGETTO
La Regione Liguria per contraddistinguere, tutelare, promuovere le lavorazioni dell’Artigianato artistico, tradizionale, tipico di qualità ligure ha ideato e registrato il marchio collettivo geografico Artigiani In Liguria.
Il marchio Artigiani In Liguria consente di far riconoscere e distinguere le botteghe e le lavorazioni artigianali liguri, scaturite da una maestria unica ed inconfondibile per estro creativo di classe superiore.
Il marchio è garantito dalla Regione Liguria, gestito dalla Commissione Regionale per l’Artigianato in collaborazione con le Associazioni di categoria regionali del settore, CNA Liguria e Confartigianato Liguria, ed è controllato dal Sistema delle Camere di Commercio Liguri.
Approfondisci >