“La visione è l’arte di vedere cose invisibili”
Jonathan Swift

“La visione è l’arte di vedere cose invisibili”
Jonathan Swift

“La visione è l’arte di vedere cose invisibili”
Jonathan Swift

STORIA
La fotografia, l’arte di saper catturare i momenti della vita e poterli conservare per sempre, nasce nel 1839, anno in cui fu presentata per la prima volta al pubblico la macchina fotografica, anche se, in realtà, tredici anni prima di questa data, Joseph Nicéphore Niépce fu in grado di scattare la prima foto al mondo con una camera oscura. Catturare immagini che raccontino storie e sappiano esprimere significati è il ruolo fondamentale del fotografo che gestisce tutti gli aspetti legati alla realizzazione di foto, dallo scatto allo sviluppo e stampa delle immagini, incluse le varie lavorazioni in laboratorio e il ritocco fotografico grazie a software di elaborazione grafica.

TERRITORIO
La produzione avviene integralmente in manifatture con sede e laboratori nel territorio della Regione Liguria.

DISCIPLINARE
Scarica il disciplinare della fotografia

Artigiani in Liguria

IL PROGETTO

IL PROGETTO

La Regione Liguria per contraddistinguere, tutelare, promuovere le lavorazioni dell’Artigianato artistico, tradizionale, tipico di qualità ligure ha ideato e registrato il marchio collettivo geografico Artigiani In Liguria.
Il marchio Artigiani In Liguria consente di far riconoscere e distinguere le botteghe e le lavorazioni artigianali liguri, scaturite da una maestria unica ed inconfondibile per estro creativo di classe superiore.
Il marchio è garantito dalla Regione Liguria, gestito dalla Commissione Regionale per l’Artigianato in collaborazione con le Associazioni di categoria regionali del settore, CNA Liguria e Confartigianato Liguria, ed è controllato dal Sistema delle Camere di Commercio Liguri.
Approfondisci >